L’Istituto

L’istituto si trova ad operare in un quartiere popolare caratterizzato da un contesto socioeconomico medio – basso, molto eterogeneo, con presenza quindi sia di alunni provenienti da contesti familiari problematici o comunque culturalmente e socialmente disagiati, sia di alunni provenienti da famiglie con un buon livello sociale e culturale e attente ai risultati scolastici dei propri figli. Nel quartiere sono presenti diverse associazioni sportive che operano soprattutto in palestre scolastiche, ma pochissimi sono i servizi culturali e formativi, pertanto si rende necessaria una permanente azione di mediazione tra le diverse “componenti” dell’utenza scolastica e gli Enti e le Associazioni presenti sul territorio.

logoIstituto Comprensivo 3 "Rodari Annecchino"

Via A. Modigliani, 30/32
80078 Pozzuoli (NA)
Fax: 0813051996